Menu principale:
News
Tally Weijl sceglie le soluzioni Think and Make per i suoi negozi.
ABSTRACT: La nota catena di abbigliamento svizzera sceglie alcune delle soluzioni proposte da Think and Make per la loro catena di oltre 500 negozi nel mondo. Infatti nel corso del 2009 ha implementato sia le soluzioni di Instore Radio utilizzando le radio internet dedicate Streamit SIR120 che la soluzione per l'analisi degli ingressi ai propri punti vendita con i sistemi People Counter (contapersone) Cognimatics installate su telecamere Axis. Il risultato ci rende particolarmente orgogliosi e riteniamo che questo esempio potrà presto essere seguito da altri brand orientati alle soluzioni marketing più innovative.
DETTAGLI:La scelta di selezionare per due funzioni fondamentali del loro business (customer esperience e traffic store analisys) le soluzioni di Think and Make ci ha resi particolarmente orgogliosi. Nel dettaglio è stata selezionata per la diffusione centralizzata della musica all'interno dei loro negozi nel mondo la soluzione Streamit basata sulla potente piattaforma ADP e sul device rado Internet SIR120. L'azienda stessa ha centralizzato tutte le competenze riguardo alla selezione e gestione dei diritti dei brani musicali ed ha usufruito della piattaforma di distribuzione dei contenuti worldwide offerta da Streamit tramite la piattaforma ADP che è in grado di distrbuire contenuti in modo estremamente efficente in tutto il mondo utilizzando frazioni della banda normalmente richiesta per una attività di tipo streaming grazie alla tecnologia "Individual playlist" adottata dai player SIR120 già scelta da molti music provider italiani.
Grazie a questa soluzione Tally Weijl ha migliorato la customer experience delle sue clienti creando un ambiente assolutamente coordinato anche musicalmente alla propria immagine ed al proprio universo di emozioni.
Poco prima di questa innovazione ed anche con lo scopo di misurare il miglioramento della fruizione del negozio stesso erano stati installati in tutti i negozi dei sistemi Trueview People Counter di Cognimatics distribuiti da Think and Make. Questi sistemi che vengono installati direttamente all'interno di telecamere IP (che da quel momento cessano la loro funzione e diventano sensori anonimi di ingressi/uscite) e sono già automaticamente configurati nella rete Wireless ed ethernet dell'azienda.
Grazie alle soluzioni Cognimatics è stato possibile misurare la quantità di accessi pre e post installazione di alcune tecnologie come quella della diffusione del palinsesto musicale e verificare concretamente l'efficacia di questa nell'intrattenere nel punto vendita e nell'aumentare il traffic store.
Grazie alla semplicità installativa dei due dispositivi che operano in modalità totalmente "PC FREE" ovvero in assenza di computer e quindi senza le problematiche legate alla loro complessa configurazione anche l'implementazione dei due ambienti (instore radio e People Counter) è risultata assolutamente semplice e senza alcuna difficoltà in nessuno degli oltre 500 punti vendita del gruppo.
Prossimamente prevediamo l'estensione di nuove tecnologie legate alla customer experience come piattaforme di comunicazione Digital Signage interattive.
Alcune informazioni su TALLY WEiJL
TALLY WEiJL è una società multinazionale che lavora nel settore della moda. Le nostre attività principali sono la creazione, la confezione e la vendita di abbigliamento ed accessori sexy per donne. L’azienda è stata fondata nel 1984 da Tally Elfassi-Weijl e Beat Grüring. Il primo negozio ha aperto i battenti nel 1987 a Friburgo (CH). La sede centrale di TALLY WEiJL si trova a Basilea (CH), i centri di distribuzione a Zofingen (CH) e a Lörrach (GE), infine, la sede creativa è collocata nel quartiere centrale di Marais a Parigi (F), capitale della moda. Il nostro marchio internazionale è rappresentato in tutto il mondo attraverso più di 500 negozi in 30 paesi e uno staff di più di 1200 dipendenti. TALLY WEiJL è costantemente impegnata in importanti progetti culturali ed artistici.
Menu di sezione: