Menu principale:

Think and Make it! Digital Signage, Contapersone e Soluzioni tecnologiche per il retail e le aree pubbliche


Vai ai contenuti

I sistemi di analisi FaceXpression

Prodotti

Il sistema FaceXpression di Think and Make è basato su quanto sta accadendo all'interno del mondo tecnologico sulla possibilità di effettuare analisi visuali anonime ed automatiche.

Esistono soluzioni tecnologiche come quella proposta da Think and Make it che permettono di verificare usando semplici telecamere o webcam non solo il
sesso e l'età degli astanti ma sopratutto la loro espressività e quindi la reazione ad un qualsaisi momento di dialogo con essi.

In allegato in questa pagina vengono illustrate le modalità con cui il software installato su di un qualsiasi PC Player dedicato al DS o ad un generico computer è in grado di analizzare in real time quanto appare davanti alle telecamere.

Per la dimostrazione è stato usato un video molto famoso tratto da un film ("orgoglio e pregiudizio") in due specifiche scene quella del ballo in cui si verifica come il software sia in grado di riconoscere contemporaneamente molti visi e molte espressioni e in una scena di dialogo in cui si verifica la capacità del software di identificare e riconoscere nuovamente lo stesso soggetto che appare davanti alla telecamera evitando che lo stesso venga conteggiato più volte falsando le analisi.

Il verde indica che è stato riconsociuto un viso, il rosso identifica il sesso femminile ed il blu quello maschile. Ogni singola analisi identifica anche l'età e la percentuale di identificazione per ogni espressione. Vi suggeriamo di vederlo anche in immagine a schermo pieno usando l'apposito simobolo con le quattro freccie vicino alla scritta vimeo.

Il sistema ovviamente sfruttando un motore di riconoscimento molto veloce (entro un secondo identifica il sesso e poi approssima l'età e le espressioni nei pochi istanti successivi) può andare soggetto ad iniziali errori ma la sua funzionalità principale è misurare, riconoscere e profilare in pochissimo tempo anche quegli attimi di attenzione che lo specifico contenuto trasmesso su di uno schermo genera.

Alcune piattaforme Digital Signage come ad esempio Websignage di Edisonweb o YCD integrano nativamente il supporto alla piattaforma faceXpression.





Home Page | Chi siamo | Competenze | Prodotti | Referenze | News | Contatti | sitemap | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu
Think and Make di Andrianò Rocco Giuseppe, Via Serra 71, 14033 Castell'Alfero (AT) P.Iva: 05749300967