Menu principale:
Competenze
DIESEL: Coming Soon Diesel San Babila
Vestizione e creazione di attesa per il nuovo negozio Diesel in San Babila a Milano
Una nuova incredibile esperienza anticipa l’apertura del più grande flagship store Diesel del mondo in Piazza San Babila a Milano
Milano, 4 aprile 2008. Mentre all'interno del vecchio spazio Autogrill fervono i lavori per l'allestimento del nuovo strepitoso flagship Diesel da fuori si crea attesa e suspance rivestendo tutte le vetrine e l'involucro esterno di un nero fashion con solo i loghi Diesel in punti strategici.
In alcune vetrine appare un logo Diesel semi trasparente retro illuminato da innovativi LED RGB a basso consumo che resteranno in funzione continua 24/7 per tre mesi.
Nelle vetrine antistanti la piazza si predispone lo spazio tecnologico che ospiterà le installazioni in retro proiezione digitale prodotte da Nanika di Londra e da Think and Make.
Tutti i sistemi dai computer ai proiettori ai più semplici sistemi di condizionamento climatico saranno controllati a distanza tramite una connessione UMTS ed un router predisposto.
Alcune webcam monitoreranno l'interno del sistema tecnologico per verificare il corretto funzionamento anche visivo degli apparati mentre la telecamera Firewire ad alta definizione si occuperà di acquisire e processare in tempo reale le immagini dei passanti.
Il sistema Digital Sculpture entrerà in funzione dal 24 di Aprile per i successivi tre mesi.
Il progetto è stato ideato dal Diesel Creative Team in collaborazione con due agenzie specializzate in ‘interactive art’, Nanika di Londra e Think & Make It di Milano.
Il progetto tecnologico e le installazioni e le operazioni di vestizione dell'ambiente esterno sono state effettuate dal network di aziende della Think and Make.
--------------------------------------------------------------------------------
http://www.youtube.com/watch?v=cPXXcBSs9ns
.