Menu principale:
News
Completata la rete Diesel in oltre 150 flagship nel mondo.
ABSTRACT:All'inizio di Aprile si è completata la transizione dalla precedente piattaforma al nuovo sistema di diffusione contenuti musicali (Instore radio) per i flagship Diesel del mondo. Utilizzando Radio Player Streamit distribuiti da Think and Make e contenuti musicali gestiti dalla Notice Olandese su direttive dell' HQ Diesel.
DETTAGLI:La musica diffusa nei flagship Diesel è assicurata dalla qualità dei dispositivi instore radio Streamit, distribuita da Think and Make per l'Italia. La soluzione Streamit che permette di gestire contenuti musicali crittografati per la massima sicurezza ed il massimo rispetto delle norme Siae ed SCF garantendo il funzionamento della piattaforma anche in occasione di temporanee assenze di connettività ADSL o in condizioni di particolare carico (durante il download di listini o di materiali inerenti all'attività di negozio). Tutta la gestione avviene completamente in modalità remota all'interno dell'intranet internazionale Diesel in assoluta sicurezza. Il palinsesto musicale viene assicurato ed offerto dalla Notice Olandese che gestisce anche i diritti e coordinato direttamente dalla divisione retail media dall'HQ di Diesel.
Il modello selezionato Radio Player SIR120 permette di utilizzare il famoso codec AAC+ con una elevata efficienza in termini qualitativi anche a basso bitrate (un canale a 32Kbit è equivalente ad un canale a 128Kbit Mp3) ed una ottimale gestione dello schedule relativo ad aggiornamenti dei contenti in modalità SAF (Store & Forward).
Come piattaforma per la gestione dei contenuti viene utilizzata la struttura ADP (Advaanced Delivery Platform) di Streamit in modalità Store & Forward con la gestione del monitoring centralizzata e piattaforma di reportistica orientata agli store manager del mondo Diesel.
La Notice olandese è partner storico di Streamit con la quale ha sviluppato instore radio e corporate radio per circa un centinaio di brands e clienti nell'area retail internazionale.
Menu di sezione: